FUORI LA NATO DAI BALCANI
MORTE ALL'IMPERIALISMO OCCIDENTALE
VIVA LA RESISTENZA E LA LOTTA DELLE MASSE LAVORATRICI DELLA YUGOSLAVIA
PER L'UNITA' INTERNAZIONALE DI TUTTI I PROLETARI DI OGNI RAZZA E COLORE

Il target dei proletari                     vai alla foto grande


[Home]   [Novità]   [OCI]   [Ultimo che fare]   [Archivio]    [Pubblicazioni]   [Interventi]  [Classici]   [Links]   [e-mail]

against Nato english                german version

Riportiamo in questa pagina la nostra attività contro l'aggressione occidentale alla ex-Jugoslavia.

Invitiamo i compagni che condividono le nostre posizioni a diffondere i testi da noi prodotti soprattutto tra gli immigrati serbi e albanesi per lavorare a quella ricomposizione del proletariato dei Balcani contro cui è diretta tutta la politica -tanto di guerra; che di pace- dell'imperialismo occidentale, ma anche delle dirigenze politiche locali -sia serbe che albanesi.

Chiediamo inoltre ai militanti impegnati a contrastare la guerra alla Serbia a volerci far pervenire tutte le notizie di mobilitazione e di controinformazione per sostenere la campagna di lotta nelle file del proletariato italiano.
Scriveteci alla nostra e-mail.

alla Home page del che fare

Di seguito elenchiamo una serie di testi  di nostri volantini e prese di posizioni che possono essere visionati  o scaricati:

torna al che fare n° 49 oppure al n° 50


Appello ai lavoratori JugoslaviaLa nostra organizzazione ha dedicato sempre un'attenzione particolare agli sviluppi dello scontro di classe nella ex-Jugoslavia come risulta dalla grande quantità di articoli dedicati alla questione sul nostro giornale "che fare".
Il nostro non è mai stato un interesse "storiografico" o accademico, ma una scelta dettata da un preciso impegno militante che insieme alle analisi rigorose ci ha visto sempre in prima linea nel prendere posizione  tanto verso i proletari italiani, quanto verso quelli della ex-Jugoslavia.
L'appello ai lavoratori jugoslavi, che riproduciamo qui a fianco, scritto nel 1992 e distribuito anche a Belgrado, è una viva testimonianza della nostra attitudine e del nostro impegno  internazionalista.
E' possibile richiedere alla nostra e-mail una copia in una delle tre lingue in cui è stato stampato.

La versione Inglese e quella in Serbo Croato si possono scaricare cliccando sul relativo collegamento.

E' disponibile anche un libro delle "Edizioni che fare" dal titolo Jugoslavia: Una guerra del capitale,
che riprende quasi tutti gli articoli pubblicati sul giornale durante la prima fase di smembaramento della ex-Jugoslavia


Torna in cima torna in cima