6 novembre 2010
A fianco della lotta degli immigrati
"Ci siamo stufati di essere trattati come bestie, sfruttati nei luoghi di lavoro per salari più bassi di quelli dei nostri colleghi, addetti ai lavori più duri e dequalificati anche se abbiamo lauree e professionalità alte, guardati sempre male se camminiamo per la strada o chiacchieriamo nelle piazze come se fossimo tutti delinquenti"- Questo hanno scritto gli immigrati che a Brescia come a Milano e in altre città lottano per il permesso di soggiorno e contro la sanatoria truffa. Oggi a Brescia si svolgerà una manifestazione per protestare contro la "sanatoria truffa"“ e contro la repressione attuata dal comune di Brescia, che ha distrutto con le ruspe, sabato scorso, il presidio della lotta degli immigrati davanti all'ufficio unico per l'immigrazione della Prefettura.
Qui sotto vi proponiamo alcuni articoli e volantini che evidenziano cosa i padroni e il governo stanno facendo e vogliono e qual è, secondo noi, la via d'uscita per i lavoratori.
BASTA RAZZISMO! BASTA TRUFFA! MAI PIÙ CLANDESTINI!Il nostro volantino in arabo alla manifestazione di Bresciaالعربية (Italiano)
Una breve riflessione sul "1° marzo"
No alla divisione tra lavoratori immigrati e italiani. Si all'organizzazione e alla lotta unitaria. Il nostro volantino alla manifestazione di Milano del 18 febbraio
A fianco della lotta dei lavoratori immigrati di Rosarno.Il nostro volantino
Altri articoli e interventi alla pagina dell'indice: A fianco dei lavoratori immigrati
6 novembre 2010
ORGANIZZAZIONE COMUNISTA INTERNAZIONALISTA