3 luglio 2009 (pubblicato sul numero 71 del Che fare)
Nostro volantino distribuito fra i lavoratori a Prato.
CHI HA INTERESSE A DIVISIONI E CONTRAPPOSIZIONI TRA I LAVORATORI?
Nella globalizzazione capitalistica del mercato delle merci, dei capitali e della forza lavoro, i padroni, per mantenere alti i profitti, si fanno la loro concorrenza, normale e sempre più sfrenata concorrenza, aumentando lo sfruttamento del proletariato mondiale: bassi salari, ritmi e carichi di lavoro massacranti, precarietà, lavoro nero, omicidi bianchi, disoccupazione e sempre mino diritti sindacali e sociali.
Il capitalismo è concorrenza.
Nella globalizzazione capitalistica i padroni:
O globalizzano o vengono globalizzati!
Anche la borghesia imperialistica italiana, attraverso il razzismo istituzionale e i mass media, indica al proletariato italiano di cercare in basso il falso nemico di turno; alimentando un sentimento di odio verso meridionali, islamici, albanesi, cinesi, rumeni, ecc. L'obiettivo è, approfittando anche della crisi economica, aumentare sempre più la concorrenzialità al ribasso, sul mercato del lavoro, tra tutti noi lavoratori, così da essere sempre più ricattabili di fronte ai padroni; compresi quelli italianissimi che sfruttano i lavoratori cinesi in Cina e i padroni cinesi che sfruttano i lavoratori cinesi e italiani in Italia.
PROLETARI DI TUTTO IL MONDO, UNIAMOCI!
I lavoratori devono globalizzare la loro lotta, organizzazione, identità e autonomia di classe dal capitalismo a livello internazionale.
Unità di classe con i proletari cinesi in Cina e con i proletari cinesi in Italia contro il capitalismo italiano e cinese.
Noi comunisti internazionalisti indichiamo a tutto il proletariato, al di là della nazionalità, religione, etnia, cultura, ecc. di mirare verso l'alt, verso il vero nemico di sempre: il CAPITALISMO-IMPERIALISTA (multinazionali, banche centrali, fondo monetario internazionale, banca mondiale, l'ONU, governi del G8, NATO, ecc.)
ANCHE PRATO È IL MONDO
AI LAVORATORI ITALIANI
AI LAVORATORI CINESI
A TUTTI I LAVORATORI IMMIGRATI
A TUTTO IL PROLETARIATO
NO
A DIVISIONI E CONTRAPPOSIZIONI TRA I LAVORATORI
PROLETARI DI TUTTO IL MONDO UNIAMOCI
CONTRO IL CAPITALISMO E L'IMPERIALISMO PER IL SOCIALISMO INTERNAZIONALE
3 luglio 2009 (pubblicato sul numero 71 del Che fare)
ORGANIZZAZIONE COMUNISTA INTERNAZIONALISTA