Riceviamo dal "Comitato Immigrati in Italia" (Roma) e dal "Comitato Lavoratori Immigrati e Italiani uniti" il volantino per al manifestazione del 17 ottobre a Roma (english)
Contro il razzismo di stato
Pieni diritti per i lavoratori immigrati
Leggi sempre più razziste, espulsioni, sgomberi, sanatoria truffa, ricatti e super-sfruttamento. Questo è il presente e il futuro che le istituzioni nazionali e locali vogliono riservare agli immigrati.
Ma il governo e il padronato, oltre che sull’immigrazione, sono all’attacco anche su tutti gli altri fronti come quello della casa e del lavoro.
Il loro obiettivo è doppio:
· da un lato vogliono far pagare tutti i costi della crisi ai lavoratori, siano bianchi o neri.
· contemporaneamente vogliono sfruttare questo momento per creare nuove e più profonde divisioni tra i proletari per impedirne ogni risposta unitaria di lotta.
Il razzismo che il governo e i mezzi di comunicazione diffondono a piene mani mira proprio a questo: a mettere i lavoratori italiani contro quelli immigrati per costruire una “guerra tra poveri” a tutto vantaggio di industriali, palazzinari e imprenditori.
Quanto più saranno schiacciati e ricattati gli immigrati, tanto più i padroni ed i governi avranno in mano un’arma per ricattare anche i lavoratori italiani. Gli sfruttatori con questa logica hanno abbassato i diritti e il potere d’acquisto del salario di tutti.
SGOMBERI, PRECARIETA’, ESPULSIONI, MORTE BIANCHE, PERDITA DEL POSTO LAVORO, INTOLLERANZA ALLA DIVERSITA’ e RONDE RAZZISTE.
Si sta toccando il fondo
Questo sistema ingiusto, odierno, non può essere eterno. Una vita dignitosa la meritiamo tutti.
Per potersi difendere e lottare per il cambio è quindi necessario combattere e superare tutte queste divisioni e costruire un unico fronte di lotta tra proletari italiani e immigrati per:
Per andare in questa direzione invitiamo tutti a partecipare il
17 ottobre a Roma
alla
MANIFESTAZIONE NAZIONALE ANTI-RAZZISTA
(Per preparare la manifestazione tutti i mercoledì riunione aperta ore 20, Via Nino Bixio 12)
Comitato Immigrati in Italia (Roma)
Comitato Lavoratori Immigrati e Italiani uniti
Fight legalized racism. Full rights for immigrant workers ( english )
18 settembre 2009
ORGANIZZAZIONE COMUNISTA INTERNAZIONALISTA