[che fare 50]   [fine pagina] 

La lettera che riportiamo di seguito ci è giunta da un lettore serbo, al momento in Italia. La pubblichiamo perché da essa traspare, al di là delle singole valutazioni, il sentimento d’orgoglio e di resistenza nazionale comune ai popoli della Serbia-Montenegro e così d’intralcio ai piani delle potenze occidentali. Certo, questa resistenza non potrà, da sola, sconfiggere l’imperialismo, tuttavia, costituisce un punto di partenza irrinunciabile e prezioso di una vera lotta contro di esso. (Attenzione: non ci sono minuscole sbagliate!...)

PADRONI O PADRINI della GUERRA

I nipoti dell’aristocrazia dei colonialisti europei multinazionali mondiali, abituati a guadagnare sul sudore e sul sangue come i loro nonni, continuano a spargere sangue nel ventesimo secolo per la terza volta in Europa.

Con le multinazionali tedesco/americane-nazisti in prima fila e con l’appoggio del vaticano, tentano di assicurarsi il controllo, la gestione e la rendita delle enormi riserve di materie prime dell’Est Europa e dell’Oriente, e come i loro nonni per l’ennesima volta provano a raggiungere il loro massimo PROFITTO.

I metodi dai nonni ai nipoti sono gli stessi: in tempi di pace si organizzano e comprano gli alleati a poco prezzo, una percentuale notevole dei governi europei sono nazisti o in diretta relazione con loro; il papa è polacco, il Patriarca Russo è tedesco (Ridiger). Non c’è più niente di santo, tranne il profitto.

Breve retrospettiva

Il popolo americano: sono i nipoti dei prigionieri dell’Europa o delle loro guardie con un minimo di avventuristi assetati. Hanno cancellato dalla faccia della terra gli indiani constringendoli a vivere nei campi di concentramento (riserve). Avevano uno strano modo di conquistare le terre, cioè chi riesce a correre più velocemente a cavallo? Hanno portato la manodopera dall’Africa facendoli diventare schiavi e hanno raggiunto i risultati odierni: non conoscono il numero reale dei loro criminali, condannati oppure no. Nelle scuole i ragazzi si uccidono tra di loro, i loro genitori uccidono le persone e distruggono le fabbriche e i beni in giro per il mondo che sono più vecchi del loro stato, e vogliono essere i primi al mondo?

Il popolo tedesco: i paraocchi, solo pochi di loro non li hanno; la stupidità e l’ostinatezza sono la peggior combinazione del carattere umano, anche se i tedeschi hanno perso due volte la guerra ne cominciano una terza, anzi il 15 maggio ’45 hanno solo cambiato le armi, dai carri armati al marco tedesco; comprano in Europa i beni a metà prezzo (51%) e comandano, l’Europa unita non è altro che una grande germania.

I Tedeschi americani e i Tedeschi europei così uniti sono veramente troppo per un pianeta. Sempre cominciano le guerre e le perdono solo quando incontrano il popolo Slavo e non c’è verso che imparino. È possibile che siano talmente stupidi, ostinati e gelosi dell’amore degli Slavi verso la verità e così gelosi della loro vivace intelligenza e inventiva? L’unica cosa triste è che trovano degli alleati a poco prezzo che a volte sono più nazisti degli stessi nazisti, ma è umano, sempre gli incapaci sono stati i più ubbidienti e i più leali.

Il popolo Serbo da quando è arrivato nella penisola Balcanica si è dovuto sempre difendere dalle potenze coloniali, seicento anni contro l’Impero Ottomano, dopo c’è stata la guerra Balcanica, poi la guerra contro l’Impero Austro-Ungarico e infine fino ai giorni nostri la guerra contro i nazisti.

Per blair: là dove piazzerai le tue truppe nel Kosovo e Metohijia esisteva una miniera per le monete battute in argento nel dodicesimo secolo con una città di 23000 abitanti quando Londra ne aveva circa 600. blair impara la storia; e chiediti chi ha ucciso tanti lavoratori della miniera e tanti nobili per i quali lavoravano. Io ti chiedo che cosa fai oggi nella nostra miniera, ladro! E anche se impari un pò di storia capirai che la verità non puo’ essere uccisa, là dove tu andrai ci sono già stati i selvaggi Ottomani, ai quali sono serviti secoli e secoli per capire che Hati-Serif non è una legge per l’Europa, e tu adesso la vuoi importare al posto degli Ottomani nel nome dei nazisti. Avete per caso voi, geni mondiali, previsto quello che vi aspetta? Perchè il ragionamento dell’aristocrazia inglese che ha fermato il sangue aristocratico a mischiarsi vale per voi; e perchè volete portare agli altri i ragionamenti che non sono vostri e non valgono da voi?

Tutti devono avere il diritto di gestire il proprio giardino nel proprio modo.

Per un generale italiano: lei ha detto alla televisione italiana che sarà freddo per i paesi fuori dalla NATO. È possibile che lei non sappia che là dove fa caldo può essere troppo caldo come è stato per suo padre quando serviva Mussolini, oppure quando toccherà a lei mentre serve i nazisti. (Da Le Figaro Magazine, 29.5.1999, p. 40: "Ciampi, le Kosovar du Quirinal": Appelé sous les armes en 1941, à 21 ans, Carlo Azeglio Ciampi, le nouveau président italien, a servi dans le corps expéditionnaire fasciste qui occupait l’ ex-royaume albanais. Il était affecté, avec le grade de sous-lieutenant, à la garnison de… Pristina, au Kosovo alors annexé par Mussolini à la "Grande Albanie".)

[che fare 50]  [inizio pagina]