[che fare 43]  [fine pagina]

Nostra attività

 

Una squadra di

propaganda a Napoli

 

Contro l’invio delle truppe in Albania si è tenuto a Napoli, a metà aprile, un presidio di massa, promosso dal locale "Coordinamento operaio contro le compatibilità".

Il Coordinamento, che raccoglie alcune decine di avanguardie di fabbrica, dei servizi, dei L.S.U e di disoccupati, vede una nutrita presenza di compagni dell’OCI, e mira a creare un collegamento tra lavoratori per superare l’isolamento e il particolarismo che caratterizza oggi le realtà proletarie.

L’iniziativa, alla cui preparazione hanno partecipato anche alcuni studenti, si è tenuta in una delle principali piazze della città con una mostra preparata rapidamente, un volantino di contro-informazione e denuncia sulla vera natura della "missione umanitaria", e con un megafonaggio.

Il presidio ha visto una buona partecipazione di circa 200 compagni, dimostrando che esiste un minimo di sensibilità e di sdegno contro la nuova aggressione dell’Italia all’Albania. Anche il coinvolgimento dei passanti è stato notevole tanto attraverso la lettura della mostra e la diffusione di circa 5 mila volantini, quanto per i numerosi capannelli che si sono creati.

I compagni dell’organizzazione che hanno collaborato alla preparazione del presidio, e sono stati presenti con la nostra stampa, che ha avuto un’ottima diffusione.

[che fare 43]  [inizio pagina]